Dove posso soggiornare durante la mia vacanza nella Riviera del Conero?
Me lo chiedono spesso amici in procinto di partire per le meravigliose località della riviera marchigiana. Oggi le strutture ricettive sono di tante tipologie, si va dall’hotel all’agriturismo, dal Bed and Breakfast alla dimora storica, al boutique hotel, all’appartamento ecc. quindi, la risposta è …dipende. Dipende da tanti fattori per esempio dalla tipologia del turista, dalla capacità di spesa, dalla motivazione del viaggio (per leisure, piacere o per lavoro o forse il viaggio è legato a un evento particolare). La tematica è articolata e non si può ridurre a un singolo post.
Oggi vorrei affrontare l’argomento: perché scegliere il soggiorno in hotel per la vacanza nella Riviera del Conero.
Ho individuato 5 risposte (di sicuro non esaustive, anzi se vuoi suggerirne altre ti aspetto nei commenti alla fine dell’articolo).
- Numerosi hotel sorgono in un contesto naturale straordinario, accanto al Parco Naturale Regionale del Conero di una bellezza paesaggistica unica con il Monte Conero che si protende sul mare.
- Alcuni hotel sono di recente costruzione o sono stati rinnovati da poco dotati quindi di ogni comfort perfetti per un turista-consumatore esigente. Nella Riviera del Conero non esistono hotel di grandi dimensioni, il numero delle camere è piuttosto contenuto.
- Numerosi hotel sono dotati di piscina, Spa, di un giardino dove potersi rilassare, leggere un libro o sorseggiare un aperitivo. Perfetti dunque per chi desidera relax e benessere.
- Numerosi hotel sorgono in una posizione strategica, si affacciano sul mare o hanno viste meravigliose.
- L’enogastronomia è spesso il fiore all’occhiello degli hotel dove è possibile assaggiare piatti della tradizione locale (pesce e non solo) e sapori del territorio spesso rivistati con creatività. Ci troviamo nella Strada del Rosso Conero, un vino straordinario da scoprire e riscoprire.
Spero di esserti stata utile non mi resta che augurarti buona vacanza e invitarti a leggere i prossimi post.
Lascia un commento