La mostra che celebra i 150 anni del The Metropolitan Museum of Art è rimandata. Il virus costringe New York a fermarsi, a chiudere i grandi musei come è successo in Italia e in altri paesi del mondo.
Salvaguardare la salute, la vita in questo momento è più importante. I musei sono chiusi dunque ma anche aperti. Attraverso i social puntano il faro sulle loro splendide collezioni, tesori da gustare a casa sul sofà, tour virtuali, interviste, challenge.
Il museo è più vivo che mai. Una grande community . Direttori, curatori e tutto il personale stanno mettendo la professionalità e la creatività al servizio di questa enorme community con una serie strabiliante di iniziative. Dalle parole del direttore Andrea Bayer “Momenti di interruzione come questo ci ricordano non solo il ruolo del museo nel mondo come simbolo di ispirazione e perseveranza ma anche l’incredibile devozione delle persone che hanno fatto il Met del passato e del presente.
Ho chiesto a Laura Corey, direttrice del Met quanto tempo occorra per preparare una mostra come questa e la risposta è stata: due anni e mezzo. Non vedo l’ora di vederla! Presto, I hope.
Tip: i bei progetti alle volte richiedono tempo ma ne vale la pena!
Lascia un commento