E’ un periodo intenso sotto tanti punti di vista, la vita scorre tra tanti imprevisti, piccoli e grandi problemi da risolvere, la routine familiare … può capitare di avere un periodo in cui ci si sente un po’ “scarichi”, di sentire il bisogno di dedicarsi del tempo in tranquillità. Quindi ho deciso di passare all’azione e regalarmi delle coccole: ho prenotato una consulenza beauty in videocall con Miranda https://blog.lasaponaria.it/consulenze-digitali
Ma chi è Miranda?
Miranda è la beauty consultant di La Saponaria, azienda produttrice di cosmetici naturali, certificati biologici e privi di sostanze nocive per l’ambiente (qui trovi la mia intervista #9 cosmetici-artigianali-biologici-e-fatti-con-amore-la-ricetta-di-la-saponaria). Ho prenotato per tempo la video call, ora non resta che aspettare.
Qualche giorno dopo … La telefonata arriva puntuale, il video si accende e incontro il sorriso di Miranda che mi accoglie nel mondo naturale degli ecocosmetici, per mezz’ora ci sarà uno scambio e una condivisione: i miei bisogni e i suoi consigli …
Miranda è simpatica e competente, ha una pelle luminosa anche attraverso lo schermo, mi spiega che tra l’altro è una visagista, make-up artist e consulente di immagine.
“La consulenza in video call oltre a fornire consigli sui prodotti più adatti alla persona e su come ottimizzarli è un’esperienza intima e personale, particolarmente apprezzata” mi spiega Miranda dall’altra parte del video.
Siamo entrambe d’accordo, come consulente fitness lo ripeto tutti i giorni, il benessere e la bellezza passano attraverso gesti quotidiani di salute. Azioni semplici ma non banali come l’appuntamento con il fitness (due o meglio 3 volte a settimana) o reidratarsi bevendo bicchieri d’acqua durante la giornata. A volte sentirsi ripetere semplici consigli (che conosciamo magari da una vita) aiuta a riprendere consapevolezza e a farli rientrare nelle sane abitudini.
Parliamo di automassaggio del viso https://blog.lasaponaria.it/massaggio-al-viso-ginnastica-facciale, Miranda aggiunge che oltre a farsi del bene è un gesto che aiuta a riportarci al centro, magari dopo una giornata frenetica trascorsa tra impegni, lavoro e famiglia.
Concordiamo entrambe sull’importanza della parolina magica che dovrebbe entrare nel vocabolario di ognuno: la costanza. Senza costanza non si ottengono risultati, vale nel fitness come nella beauty routine!
Dopo qualche domanda personale (tipo di pelle, età, lavoro, stile di vita, preferenze …) necessaria per capire i prodotti più indicati, affrontiamo l’argomento “gesti di bellezza settimanali e giornalieri” con la spiegazione esauriente dei prodotti, a cosa servono e come fare …
Imparo a conoscere la differenza tra tonico e idrolato … e cosa funziona meglio sul mio tipo di pelle … il tempo vola con piacevolezza e la mia mezz’ora è già terminata.
Grazie Miranda, più tardi troverò nella mia mail la scheda personalizzata redatta sulla base delle mie esigenze con tutti i prodotti della beauty routine. Anche queste sono coccole!
A proposito, vuoi scrivere nel commento sotto la tua coccola preferita?
Lascia un commento