Da appassionata di cinema e fashion non potevo mancare il Fashion Film Festival Milano, 7° edizione, “the digital edition” fondato e diretto da Constanza Etro in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana che si concluderà il 18 gennaio.
Milano punta i riflettori e condivide con il mondo la creatività e il talento delle nuove generazioni attraverso 200 film straordinari, selezionati tra i più di 1000 inviati dalla curator Gloria Maria Cappelletti. Una giuria internazionale e il pubblico, una vera e propria community che voterà online, decreteranno i vincitori delle 16 categorie.
Il piatto succulento del programma del Festival offre oltre alla rassegna anche premières, incontri virtuali in diretta sulle piattaforme social e progetti speciali e il costo del biglietto è zero.
Alcune parole chiave di questo FFFMilano 2021: ambiente, women empowerment, creatività, cinema, inclusione, sostenibilità, green…
Ho divorato i film in concorso, molti nati durante il lockdown. Questo periodo così complesso e difficile ha spinto gli artisti a alzare l’asticella della creatività con risultati incredibili. Impossibile recensirli tutti, ogni fotogramma cattura e restituisce un’emozione, un punto di vista speciale.
E’ l’umanità che si racconta attraverso un fluire ininterrotto di immagini che mescolano vita vissuta, sognata, immaginata, mondo interiore e esteriore, a volte senza regole apparenti. Colpiscono la varietà delle tecniche di storytelling utilizzate, dal documentario al diario intimo, personale, il mix di linguaggi dalla musica, alla danza, allo sport (solo per citarne alcuni). Gli opposti si incontrano: colore e bianco e nero, giovane e non più giovane, natura selvaggia e paesaggio urbano.
Scorci dal mondo in cui il fashion entra, a volte sussurrato, a volte urlato, veicolando messaggi potenti: resilienza, forza, coraggio rinascita, amore, speranza, tradizione, libertà, cultura, sopravvivenza.
E’ l’umanità, (s)velata, che si racconta.
My tip: don’t miss it!
(pic in evidenza e sopra pre-Covid)
Tiziana
Bravissima la mia amica…non ti smentisci mai…☺️
FRANCESCA
Grazie!
Laura
Cara amica è molto bello chiudere la giornata leggendo le tue suggestioni piene di emozioni e curiosità
FRANCESCA
Grazie a te. Nei prossimi giorni troverai altri spunti interessanti prima della … buona notte!